CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa tranne dove esplicitamente indicato. Sono altresì escluse le spese di spedizione che variano in base al tipo di spedizione scelta. Il cliente approvando "TERMINI E CONDIZIONI" dichiara automaticamente sotto la sua responsabilità consapevole che chiunque rilasci dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti forniti, le eventuali imposte e tasse, nonché i costi aggiuntivi per la spedizione sono indicati in modo preciso durante la definizione dell'ordine, prima della conferma dello stesso.
Tutti i prezzi dei prodotti sono iva compresa.
In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
La Ruotante si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, senza obbligo di comunicazione; tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Resta inteso che in caso di ordine online sul sito internet, il Cliente sarà interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto (in particolare l'indirizzo del destinatario), le quali possono causare degli errori nell'esecuzione dell'ordine (in particolare alla consegna).
Il Cliente dovrà verificare l'esattezza del prodotto ordinato, le quantità ordinate e il luogo di spedizione dell'ordine.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line all'atto d'acquisto e tramite l'accettazione dell'ordine da parte de La Ruotante.
La Ruotante si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti dai clienti per un motivo legittimo, conformemente alle normative vigenti, in caso di :
- indisponibilità del/i prodotto/i ordinato/i e/o di impossibilità di fornire il servizio per il quale è stato inviato un ordine;
- mancato pagamento da parte del Cliente, entro i termini stabiliti, del prezzo dell’ordine;
- forza maggiore (in particolare ritardi imprevedibili nelle consegne o consegne con vizi da parte dei Fornitori).
La convalida dell'ordine implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
PAGAMENTI
Il pagamento può essere effettuato:
- Tramite sistema Paypal all'indirizzo di posta elettronica laruotante@gmail.com ;
- Anticipato mediante bonifico sul conto correte bancario:
Nome: La Ruotante Srls
IBAN:IT41U0326822300052705990960
Banca: BANCA SELLA
- Anticipato mediante ricarica Postepay numero 4023 6009 3943 1443 intestata a Nicolò Morreale.
Se si sceglie il pagamento anticipato si dovrà inviare copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo email laruotante@gmail.com , LA MERCE, SARÀ SPEDITA SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DELL’ EMAIL CON LA PROVA DI PAGAMENTO.
EVASIONE DEGLI ORDINI
I tempi di consegna si calcolano dal momento dell’evasione non dal momento dell’inserimento dell’ordine online; si ricorda che spedizioni e consegne non saranno effettuate nei giorni festivi e il sabato.
Le spedizioni nazionali sono effettuate tramite Corriere Espresso Nazionale
Salvo diversi accordi commerciali, non si effettuano ritiri presso la sede.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.
RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento del ricevimento della merce, vi invitiamo a verificare attentamente che:
1) il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
2) gli imballi della merce ricevuta siano integri.
Se una delle condizioni sopraindicate non è mantenuta, dovete contestare immediatamente al vettore la/e anomalia/e evidenziata/e e chiedere di compilare il modulo per la riserva di accettazione o di scrivere sulla bolla di consegna "ACCETTATO CON RISERVA".
Se il pacco consegnato dovesse presentare vistosi deterioramenti dovete respingere la consegna indicando sul modulo del corriere "RESPINTO PER PACCO DETERIORATO" comunicateci immediatamente l'avvenuta respinta della merce con la motivazione.
Se avete un qualsiasi dubbio sul pacco consegnato dal corriere scrivete sulla bolla di consegna "ACCETTATO CON RISERVA".
SERVIZI A PAGAMENTO
Ricordiamo che i servizi sono effettuati dai corrieri quindi ci escludiamo come azienda, da ogni responsabilità se non vengono rispettati.
Qualora avvenga una mancanza del corriere si prega di comunicarlo e si farà presente al corriere stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del DLGS 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, mediante posta elettronica,
all’ indirizzo email: laruotante@gmail.com
Nell’ email è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce verrà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e quelle della prima spedizione, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del pagamento.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su www.laruotante.it, ad eccezione di:
- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
- prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
- contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3 o applicazioni) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il Suo consenso espresso e con l'accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso,
MODALITA' DI RESO DEGLI ARTICOLI
Nel caso il reso sia a seguito dell'applicazione del Diritto di Recesso, vedere quanto comunicato sopra.
Nel caso il reso sia per altre motivazioni (errore di spedizione de La Ruotante, articolo difettoso o non conforme all'ordine o altre motivazioni non riconducibili al Diritto di Recesso):
- Basta comunicarci l’intenzione di renderci l'articolo e la motivazione a mezzo email o telefono;
- Comunicaci se dobbiamo sostituire il prodotto o rimborsare la somma versata;
- Comunicaci eventuali preferenze per l'eventuale rimborso;
- Sarà nostra cura inviare il corriere a ritirare la marce, l’unica informazioni che abbiamo bisogno è sapere in quali giorni è preferibile che passi a ritirare. Nel caso vogliate avvalervi di un vostro corriere o di altro metodo di spedizione è possibile farlo. Ricorda che in entrambi i casi, a meno di accordi diversi, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
- Assicurati che gli articoli siano intatti e nell'imballaggio originale prima di metterli nel pacco.
- All’arrivo nei nostri magazzini, la merce verrà esaminata; in presenza di danneggiamenti o manomissioni che non siano imputabili a noi o al corriere, il rimborso non verrà effettuato;
- Nel momento in cui ci assicuriamo che la merce non ha subito danneggiamenti o manomissioni, provvederemo immediatamente al rimborso della somma pagata integralmente riferita all’articolo restituito.
MODALITA' DI RIMBORSO
Per le modalità di rimborso è possibile scegliere tra:
- Bonifico Bancario;
- Paypal.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere effettuato direttamente all’azienda senza intermediari. Ci potete contattare telefonicamente al 366.1752.366 oppure tramite mail a Laruotante@gmail.com
DISPOSIZIONI GENERALI
Le condizioni contenute nel presente documento, potranno essere modificate da
La Ruotante, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.laruotante.it
FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita con il cliente, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Palermo.